| Dove ti trovi: Home->Book in progress |

Book in progress

Book in Progress.

Libri che si modificano in base alle esigenze didattiche degli studenti e degli insegnanti ;libri che abbattono i costi ,ma assicurano una elevata qualità nella struttura e nei contenuti; libri che si avvalgono dei più recenti strumenti multimediali.
Book in progress è  il tentativo di più di 20 Scuole italiane collegate i rete di rinnovare il panorama dell'editoria scolastica mediante l'intervento attivo dell'esperienza dei Docenti.
La rete Book in progress conta già numerosi libri di testo in svariate discipline; dal Dicembre 2010 il catalogo si è arricchito anche del libro di Latino per i Licei e il nostro istituto ne cura il coordinamento.
Le scuole che collaborano alla costruzione del book  di Latino sono attualmente 4,dislocate a Lecco ,Latina ,Montichiari e Arzignano ;il gruppo di 11 insegnanti è coordinato dal prof. Antonio Silvagni.
Il libro sarà pronto per l'inizio del prossimo anno scolastico;
sarà disponibile di due formati :

• uno cartaceo in brossura,
  • uno elettronico in formato pdf;

sarà integrato con una piattaforma multimediale gestibile in completa autonomia dagli studenti per effettuare esercizi di consolidamento;
prevederà l'effettuazione di verifiche informatizzate.
Alcuni capitoli del testo sono stati sperimentati nelle classi 1 A2 scientifico (metodo orberg) e 1 A/C1 Linguistico (metodo tradizionale) dai proff. Elena Tura e Antonio Silvagni; a breve inseriremo nel sito alcuni capitoli esemplificativi ,  le linee guida per l'insegnante e i filmati di alcune lezioni.

Per approfondire.

Istituto Maiorana Brindisi Book in progress